Rispetto all’articolo precedente, dove vi ho raccontato un pò di tradizione legata al mondo del wedding, oggi invece ho deciso di restare sempre nello stesso ambito, ma di tralasciare i riti e le tradizioni ed iniziare a dare qualche input anche a coloro che rendono fantastico, o meno, il giorno più importante della vita di ogni coppia:
GLI INVITATI
Per essere invitati modello, non sbagliare niente e non togliere la scena agli sposi (soprattutto alla sposa), ci sono delle piccole accortezze che potete seguire prima e durante la cerimonia.
Parole d’ordine: DISCREZIONE ED ELEGANZA
La prima tra tutte è la puntualità!
Non arrivate MAI in ritardo ad un matrimonio, non è educato, ma soprattutto non entrate mai dopo l’ingresso della sposa…
La tradizione prevede che sia lei l’ultima a mostrarsi a tutti gli invitati.
Altro punto, non meno importante, è l’outfit giusto da indossare.
Secondo il galateo, un invitato non si dovrebbe mai vestire di nero, rosso, ma soprattutto di bianco (nemmeno se si cerca di giocare con accessori di altri colori). Non sarebbe molto educato nei confronti degli sposi e darebbe solo l’impressione di un affronto verso la sposa, a cui tale outfit spetta di diritto.
In base all’orario della cerimonia, del ricevimento e della location riuscirete tranquillamente a non sbagliare!
Ultimo punto, non lasciate MAI il ricevimento prima del taglio della torta, gli sposi vogliono festeggiare insieme a tutti i loro più cari amici!
Con queste poche parole, spero di aver toccato i punti più importanti!
Cerchiamo di divertirci al matrimonio dei nostri amici/parenti, ma sempre cercando di mantenere una certa ”dignità” senza correre il rischio di dover chiudere i battenti con un’amicizia importante o, ancor peggio, dover arrivare a litigare con i parenti!
Non dimenticare di mettere Like ed iscriverti alla nostra pagina…
Al prossimo articolo!
