La scelta dell’abito

Sembra un tema scontato, ma come tutti ha la sua importanza!

Conosco una ragazza che, il giorno dopo la fatidica richiesta tanto attesa, chiamò l’atelier dei sogni per prenotare un appuntamento ed iniziare a provare abiti e, armata di un gruppo di persone che avrebbe fatto invidia alle squadre d’assalto, la futura sposa iniziò a provare talmente tanti abiti da lasciarci non solo gli occhi, ma anche la mente ed a momenti la nonna, che si era addormentata sul divanetto nell’attesa di una decisione della nipote.

Da questa divertentissima esperienza, un po’ meno per la nonna, il consiglio che mi sento di darvi, essendoci già passata, è che prima di buttarvi a capofitto in questa impresa e rischiare non solo di confondervi le idee, ma anche di non riuscire a trovare quello che più vi piace, prima di tutto cercate di fare un’accurata ricerca, anche in base al vostro fisico. Tra i vari passi da compiere nell’organizzazione di un matrimonio, la scelta dell’abito (ahimè) ricade più o meno alla quarta posizione delle priorità, sicuramente dopo aver stabilito i vari budget da mettere a disposizione.

La nostra Wedding Assistant di fiducia Annalisa, dell’atelier MODA SPOSE di Savignano sul Panaro, con la quale abbiamo avviato una bellissima collaborazione, ci ha fornito dei preziosi consigli da rivelarvi:

“Consiglio sempre alle future spose che vengono in atelier, di provare più stili e non soffermarsi mai sull’idea che si sono fatte, perché spesso coincide, ma per la maggior parte dei casi partono con un abito ben delineato e poi ne scelgono uno completamente diverso.
Si devono far guidare dall’emozione che l’abito indossato le trasmette.”

Godetevi ogni momento di questa fase di ricerca: osservate gli abiti, accarezzatene i tessuti e ascoltate il vostro cuore. Sarà lui a dirvi qual è quello giusto e se avete già scelto la data per il vostro Sì, avrete in mano un’informazione preziosa che può iniziare a guidarvi: la stagione.
Da qui si parte con la scelta dei tessuti più adatti in base anche alle tendenze.

In merito a questo Annalisa aggiunge:

“Le maggiori tendenze sono sicuramente la gonna di tulle, che da un tocco di romanticismo, ma anche di freschezza. Amatissimo ed intramontabile è il pizzo. Senza tralasciare le maniche effetto tattoo con accollatura sul davanti e schiena scoperta. Inoltre piace molto anche la trasparenza ed il corpetto con stecche.”

Cercate sempre di restare fedeli al vostro gusto e carattere, non andate a ricercare caratteristiche che non vi appartengono, e siate sempre coerenti anche con il tema che avete scelto. Ad esempio: se il ricevimento si svolgerà in una location bucolica e rustica, come ad esempio un agriturismo, non credo che un abito ampio sia proprio al caso vostro!

Quali sono i colori dell’abito perfetto?
Sempre Annalisa, con la sua professionalità conclude:

“Il bianco rimane sempre l’abito più richiesto, ma un colore che piace moltissimo alle future spose è il rosa. Le tonalità sul rosa cipria danno un tocco di modernità e freschezza.”

Se avete paura di non riuscire a trovare l’abito dei vostri sogni, non abbiate paura e nemmeno fretta perchè

Sarà sempre il cuore a guidarvi!

Mi raccomando, un occhio di riguardo al fattore tempo che, grazie a questo periodo storico che stiamo attraversando, le liste di attesa prolungano e si rischia di arrivare stretti con i tempi di preparazione, ma con un buon piano di battaglia ed una brava Wedding Planner a disposizione, il matrimonio dei sogni non sarà più un’utopia.

Grazie anche alla disponibilità di Annalisa, spero di avervi regalato informazioni preziose.


Ricordate di seguirci, di mettere like se vi è piaciuto e… Al prossimo articolo!

Pubblicato da specialeventsbykes

Organizzatore di Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: