LET’S PARTY!

Per non parlare sempre di wedding e tutto il circondario che ne consegue, oggi ho deciso di dedicarmi a questo tema vastissimo:

I PARTY

Per party, o festa, si intende la celebrazione di una ricorrenza che può essere religiosa o anche familiare.

In genere quando si parla di party vengono subito in mente le feste di compleanno, feste di laurea o comunque momenti di felicità al quale si è invitati o direttamente interessati. Sarò di parte, ma sono sempre stata dell’idea che ogni occasione è buona per poterla festeggiare insieme alle persone a cui si vuole bene.

La domanda che in molti mi fate è:

‘’Quanto costa organizzare una festa, soprattutto a tema?’’

Ovviamente il fai da te è sempre più in voga, si pensa di risparmiare e non vengono quasi mai contemplati quei fattori che si chiamano contrattempi. Che siano di consegna, se effettuate gli acquisti su Amazon o altri portali di shopping, non si conteplano mai gli inghippi in merito al fattore tempo, per non parlare dell’ansia che tutto debba essere perfetto.

Raramente il detto ‘’CHI FA DA SÉ FA PER TRE’’ vale in ambito organizzazione e feste. Non appunto esistono professionisti del settore che sono pronti a darvi molti consigli e soprattutto sono a vostra disposizione.

Quello che spesso terrorizza molti di voi è il costo che un professionista possa richiedere  per esaudire i vostri desideri, ma grazie al mercato libero e con un budget a disposizione vedrete che nulla è impossibile e rientrerete sempre nei costi da voi prefissati.

Non nego anche che bisogna essere abbastanza di ‘’manica larga’’ per quanto riguarda il budget, perché sia che vi riferiate ad un professionista o che siate voi le dirette interessate nell’allestimento andare al risparmio non sempre è la soluzione migliore.

Ovviamente se ci si riferisce ad un party planner, bisogna sempre contare il materiale e la mano d’opera (gli archi organici, i backdrop, gli inviti ecc… micca si fanno da soli 😊), ma come valore aggiunto avrete i props (oggetti di scena) che non sempre sono a buon mercato, ma con loro li prenderete per un noleggio a breve o, come faccio io, con una cauzione che vi verrà resa se a fine festa tutto sarà intatto come quando è stato consegnato. Facendo così 120 volte su 100 avrete l’allestimento dei vostri sogni, senza inghippi e senza stress, ma mi raccomando abbiate a che fare con VERI professionisti del settore, perché ci sono molte variabili che purtroppo non sono direttamente conosciute dai non addetti ai lavori!

Per non rischiare di scrivervi un tema epico, ho deciso di dedicare i prossimi articoli alle varie tematiche riguardanti i party in generale.

Se non lo fate già, registratevi per non perdere nulla, mettete like e…
Al prossimo articolo!

Pubblicato da specialeventsbykes

Organizzatore di Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: