He or She?

La scorsa settimana vi avevo lasciato parlando dei party, tema veramente molto vasto soprattutto negli ultimi anni grazie alla digitalizzazione.

Ben tutti saprete dell’esistenza di svariati milioni di tipi di party. Che sia un Gender reveal, piuttosto che una cresima, nonostante la differenza di ‘’genere’’, la cosa che accomuna entrambi è la convivialità del momento.

Come promesso, andrò a toccare nel dettaglio ogni singola categoria, infatti questo articolo lo dedicherò alla prima festa che, ad oggi, viene dedicata ai bambini ancor prima che nascano:

GENDER REVEAL PARTY

Questa occasione tradotta in italiano significa ‘’rivelazione di genere’’. È sempre approdata dall’America come gran parte dei party che ad oggi festeggiamo in Italia e consiste in una festa simile al baby shower, con la differenza che si scopre insieme alla coppia dei futuri neo genitori il sesso del nascituro o, in alternativa, i genitori stessi lo comunicano ad amici e parenti con tanto fervore ed emozione.

Di solito si dedica questo momento al compimento del 4° mese di gestazione, andando anche a scongiurare così qualsiasi tipo di rischio che si possa intercorrere nel primo trimestre di gravidanza. Io la considero un’occasione dove festeggiare l’arrivo di una nuova vita.

Ovviamente nel 2010, anno in cui sono rimasta incinta ed è nato mio figlio, non esistevano ancora queste feste, ma noto con molto piacere che ad oggi esistono molte più occasioni per celebrare una gravidanza rispetto a prima. Per il semplice fatto che sicuramente è un momento stupendo, ma altrettanto si da la consapevolezza alla futura mamma di non essere da sola.

Bando alle ciance, entriamo nel merito di questa bellissima novità.

Cosa si fa in queste occasioni per rendere tutto il più perfetto ed emozionante possibile?

Di solito, viene commissionata ad un esperto del settore dai genitori stessi, per cercare di non coinvolgere amici e parenti e non dare la parvenza di preferire qualcuno rispetto ad un altro. Viene consegnato il referto della morfologica in busta chiusa preparata accuratamente dall’ostetrica, in alternativa viene comunicato a voce, mantenendo il segreto professionale, l’esito scoperto, e con budget e mood della festa alla mano, si parte alla realizzazione. Gli invitati dovranno solo partecipare e, se non si vogliono presentare a mani vuote, possono organizzarsi nel portare piccoli pensieri segno di buon auspicio e porta fortuna. Come il richiama angeli, la collana che ultimamente spopola tra tutte le donne in dolce attesa. Le alternative possono essere le tisane rilassanti, massaggi drenanti per il benestare della futura mamma, bavaglini, prodotti per la cura della mamma, oppure un paio di scarpine fatte a mano e di un colore neutro, anche se tradizione vuole che vengano regalate dalla futura nonna paterna. Avrete sicuramente notato che nulla viene direttamente regalato per il bambino se non giusto le scarpine, semplicemente per ‘’scaramanzia’’.

Se invece tutto questo viene organizzato direttamente dai futuri genitori o da un’amica, qua vince il gioco di squadra, anche per depistare gli invitati stessi. L’idea che vi do è di rendere partecipi soprattutto gli amici chiedendogli di portare ad alcuni gli spara coriandoli rosa, ad altri quelli azzurri, così come i pasticcini, muffin, biscottini ecc… e rendere tutto più divertente. Per quanto riguarda gli spara coriandoli cercate di essere attenti a quale colore tenervi a portata di mano, sempre senza destare sospetto gli invitati.

Un’alternativa divertente potrebbe essere organizzare un a sorta di toto scommesse. Sempre con gli invitati gli si comunica la data dell’evento e gli si dice di portare qualcosa (che sia cibo oppure oggetto) del colore al quale loro pensano appartenga il sesso.

In qualsiasi caso i genitori dovranno solo pensare al resto del cibo da dover servire (mi raccomando rispettando sempre le norme anti Covid – purtroppo), all’allestimento ed al modo più creativo per comunicarlo a tutti.

Non vi nego il mio divertimento quando mi viene commissionata questa festa. Do il meglio di me sia in fatto di idee che di creatività e spesso cerco di coinvolgere gli invitati per far divertire i futuri genitori.

Spero vi sia piaciuto questo piccolo inserto dedicato e che possano esservi utile anche i consigli che vi ho dato.

Non dimenticate di mettere like se vi è piaciuto l’articolo, di registrarvi se non l’avete già fatto per restare aggiornati sulle novità e… Al prossimo articolo dove, vi anticipo già, parleremo del baby shower!

Pubblicato da specialeventsbykes

Organizzatore di Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: