NO CAKE NO PARTY!

Per tutti gli eventi che vengono celebrati, la torta è il momento più rappresentativo, goloso e di raccoglimento tra festeggiati ed invitati.

Una torta degna di nota deve rispettare appieno il mood scelto per l’evento. Una volta scelta la forma è importante scegliere dei decori che rispecchino al meglio non solo i colori scelti, ma l’intero tema che caratterizzerà la festa. Per ovviare a questo si possono prendere due vie: aggiungere inserti che richiamino il tema o rivestire la torta con la pasta di zucchero rendendola una tela sulla quale disegnare un vero e proprio elemento scenico. Il fattore fondamentale resta sempre la coerenza con l’intero coordinato, in alcuni casi si può optare anche con l’aggiunta di alcuni dettagli presi direttamente dall’abito della sposa, per la torta nuziale, del personaggio del cuore sul quale s’incentra il tema del compleanno o rappresentativa in base alla personalità della persona per il quale viene commissionata.

Non resta che sbizzarrirvi!

Inoltre ci sono svariati tipologie di torte, che sia di pasticceria o commissionata ad una gelateria, l’importante è che questa rispetti il tema, ma soprattutto i gusti!

Restando in tema wedding, quando si pensa ad una torta nuziale, la prima immagine è quasi sempre quella della classica torta a piani, alta ed imponente. Nonostante questo tipo di dolce sia predominante, il mondo della pasticceria, e non solo, han saputo reinventare la torta matrimoniale proponendo diverse soluzioni molto interessanti.

Nei matrimoni, sempre più coppie puntano a torte basse: questo tipo di torta risulterà molto più ampia offrendo ampio spazio a decori ricchi di colori e disegni. Tra i trend recenti troviamo le drip cake, basate su una forma classica e caratterizzate dalla glassatura colata lungo i lati della torta in maniera scenografica. Inversamente c’è chi punta ad una naked cake, che prevede una glassatura quasi assente, lasciando intravedere la stratificazione interna.

Una soluzione, che si sta proponendo come alternativa adatta alle disposizioni anti Covid, per rendere più comodo il taglio della torta ed evitando accalcamenti, sono le torte monodose: in questo caso si prepara un tavolo con una torta a disposizione degli sposi per il taglio ufficiale ed una serie di monodose pronte per essere servite agli invitati.

Per quanto riguarda i compleanni, o comunque le ricorrenze in generale, la torta è sempre la parte più importante della festa, ma stanno tornando di moda, se posso definirle così, le torte a più piani o comunque con l’effetto WOW!

Non vi nego che in materia sono alquanto ignorante ed io, sin da piccola, sono sempre stata amante solo delle torte gelato o dei semifreddi. Infatti non potevo che cercare di studiare il più accuratamente possibile per capire meglio questa tematica, ma strettamente fondamentale per tutti gli eventi che vengono celebrati.

L’unica cosa che sicuramente mi sento di consigliarvi è di non ricercare l’effetto ‘’wow’’ del momento, ma bensì la rappresentazione del momento o di sé stessi in tutto e per tutto.

Non dimenticate di mettere like se vi è piaciuto l’articolo, di registrarvi se non l’avete già fatto per restare aggiornati sulle novità e… Al prossimo articolo!

Pubblicato da specialeventsbykes

Organizzatore di Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: